I nostri servizi

    Home / I nostri servizi

I nostri servizi

La Casa di Riposo S. Antonio di Acerra è dotata di 50 posti letto residenziali ed è in grado di offrire ai suoi ospiti molti servizi e comfort.
Nella Casa, infatti, si trovano diversi locali che rispondono all’esigenza di svago degli anziani e che contribuiscono a creare un senso di comunità vero, dove nessuno possa mai sentirsi solo.

Tra gli altri ci sono:

– due locali svago, dove chiacchierare in compagnia o guardare la televisione con gli altri ospiti

– un locale palestra, per chi ama essere attivo

– un campo per giocare a bocce

– due locali solarium, per godere del benefico effetto del sole sul corpo e sulla mente

– diversi spazi verdi e all’aperto, con giardini dotati di panchine e possibilità di passeggiare all’aria aperta

Inoltre, a disposizione degli ospiti anche:

– una sala refettorio, ampia e luminosa, con tavoli da quattro posti ciascuno, annessa al locale cucina

– l’infermeria

– il servizio lavanderia e stireria

– pulizia quotidiana delle camere e degli ambienti

ASSISTENZA RELIGIOSA

Gli ospiti della Casa di Riposo S. Antonio di Acerra, se vogliono, possono partecipare alle Messe e alle celebrazioni che si tengono ogni giorno e ogni domenica mattina alle ore 9:00 nella Cappella di S. Antonio che si trova nella nostra struttura.
Inoltre, il Cappellano è a disposizione degli anziani per ogni loro necessità spirituale.

ANIMAZIONE

La Casa di Riposo S. Antonio è da sempre animata da un gruppo di giovani volontari che integrano la loro attività con quella assistenziale per valorizzare ogni persona ospite e per mantenere attiva una socialità viva e positiva!
I giovani animatori organizzano numerosi momenti ricreativi e attività ludiche e musicali, come spettacoli, proiezioni, passeggiate esterne e gite turistiche tutto l’anno e in occasione delle feste. Inoltre, sono a disposizione degli ospiti anche per semplici chiacchierate.

Molto sentita e amata, in tutta la città di Acerra, è l’annuale festa del 13 giugno che si celebra in onore di S. Antonio e che vede coinvolti gli anziani, la comunità tutta della Casa di Riposo, il quartiere e l’intera città, che si riunisce nella nostra struttura per festeggiare il “Santo con il Bambinello” con celebrazioni, feste, canti e balli.